25 idee per decorare la parete della cucina

Potrebbero benissimo essere 25 idee per decorare le pareti della cucina, ma ho voluto metterlo al singolare poiché, tenendo conto che la maggior parte delle pareti delle cucine sono normalmente occupate con gli armadi, c’è al massimo una parete libera; ma se nel tuo caso hai più di un muro vuoto che vuoi decorare, una qualsiasi di queste idee che vedremo di seguito ti servirà, sia per un muro, due o tutti. Quindi, iniziamo con queste 25 grandi idee per decorare la parete della cucina.

Con legno

Una cucina con pareti decorate con legno rustico riciclato

Aggiorna la fotografia di restyling

Rivestire una parete della cucina con il legno può essere una buona idea. Non è un compito complicato o molto costoso da eseguire, tanto meno se il muro è piccolo. Pensi che la tua cucina manchi di calore? Aggiungi un muro di legno e lo otterrai.

Se non sei un tuttofare, meglio assumere le mani di un professionista in modo che ci sia un buon risultato. È possibile utilizzare legno nuovo o legno riciclato per aggiungere un tocco rustico e vasto che contrasta con i mobili da cucina lisci e lucidi. Ci sono molte idee in rete. Se sei interessato, dai un’occhiata vedrai tutto ciò che puoi ottenere aggiungendo una parete di legno alla cucina.

Con vernice ardesia

Fotografia di Almost Make Perfect

Un classico. Ed è che la pittura in ardesia è una risorsa molto versatile con un grande potere decorativo, tanto da non tenerne conto quando si decora una parete della cucina.

Con pentole e padelle

Una parete della cucina decorata con pentole e padelle. Personalità e fascino

Fotografia di Emily Billings per Apartment Teraphy

Se non c’è abbastanza spazio negli armadietti per conservare le pentole e le padelle, ti stai già prendendo del tempo per appenderle al muro. Se è fatto con stile, come puoi vedere, il risultato è fantastico. Due piccioni con una fava: ottieni spazio e decori la parete della cucina con personalità.

Con le piante

Una cucina con una parete decorata con piante. Vita e freschezza in cucina

Fotografa lo spazio allegro

Se ti piace coltivare le tue spezie ed erbe aromatiche, questa può essere un’ottima soluzione decorativa e pratica per decorare una parete della cucina, oltre ad avere sempre erbe fresche che aromatizzano i tuoi piatti e la cucina, oltre a creare un muro d’accento che dà vita e freschezza allo spazio. Le piante in cucina o in qualsiasi altro spazio sono sempre benvenute.

Qui su Amazon puoi acquistare vasi da parete per mettere le piante

Con ripiani

Una cucina con mensole in legno a vista, che dona calore e stile allo spazio

Fotografia più grande di noi tre

Non è esattamente un’idea per decorare la parete stessa, ma un modo per sfruttarla e rendere la cucina più funzionale e pratica, se hai una parete vuota e ti manca lo spazio. Anche se non ti manca lo spazio, è sempre bene avere qualcosa in più. Alla fine finirai per usarlo. Quindi alcuni bellissimi scaffali o scaffali aperti in cucina, realizzati in legno naturale, o il materiale che si combina con il tuo stile, aggiungeranno un vantaggio decorativo e aggiungeranno funzionalità alla cucina.

Con lettere al neon o disegni

Una parete decorata con luci al neon

Gummergal Fotografia

Il neon è di nuovo di moda, lo abbiamo già visto in questo articolo e le cucine non sono esenti da questa moda. Un neon in cucina gli darà un tocco moderno, audace e molto attraente. Ribelle. Ne hai centinaia tra cui scegliere, sei sicuro di trovarne uno perfetto per la parete della tua cucina.

Vedi su Etsy neon di lettere e disegni

Con cestini e cestini

Pareti decorate con cesti e cestini

Fotografia?

Sono un elemento magnifico per decorare e dare un tocco caldo ed esotico a qualsiasi stanza. Naturalmente, anche alle pareti della cucina.

Con i piatti

Una parete della cucina decorata con piatti.

Fotografia CiaoNewportBeach

Una bella stoviglie sotto forma di composizione decorativa può decorare quella parete vuota della cucina con molto stile e buon gusto. Inoltre, quale piatto decorativo migliore se non in cucina?

Crea una natura morta

Idea per decorare la parete della cucina

Fotografa la casa turchese

Di solito non c’è più spazio in cucina, ma se hai un muro vuoto e inutilizzato, puoi creare una natura morta, aiutandoti con scaffali e altri elementi per costruire una scena davvero affascinante.

Naturalmente, dal momento che usi gli scaffali, puoi anche approfittarne per riporre elementi e che questi sono quelli che creano la natura morta.

Una cucina con pareti decorate con carta da parati tropicale, fresca e rivitalizzante

Fotografia Caro Designer

Vorrei avere un muro vuoto e liscio in cucina per aggiungere una bella carta da parati che lo trasformerebbe completamente. Perché una carta da parati adeguata può trasformare totalmente uno spazio, lo sapevi, vero?

Con un murale o un murale

Una cucina decorata con un murale alle pareti

Murale di Myloview

Fondamentalmente entra nella linea di carta da parati, ma i murales offrono un maggiore grado di personalizzazione, poiché in generale, in quasi tutti i negozi abbiamo l’opportunità di inviare loro un’immagine, quella che vogliamo, e farli trasformare in un murale.

Con tavoli da cucina

Idee per decorare la parete della cucina Utilizzare tavoli da taglio

Anderson e Grant Photography

I tavoli da cucina, sebbene siano uno degli strumenti più basilari in cucina, sono ora diventati di moda, e non solo per tagliare e presentare il cibo, ma per decorare con loro, come abbiamo visto in questo articolo. Se stai cercando un tavolo da cucina con personalità, i ragazzi di Conalma Design hanno quello che stai cercando.

Crea un angolo funzionale

Idee per decorare la parete della cucina creando un angolo funzionale e pratico

Fotografa il Wood Grain Cottage

Qualcosa di più semplice ma anche più completo, dove, oltre all’utilizzo di uno scaffale, sono stati aggiunti ganci per stracci e grembiuli. Insomma, quello che si usa di più, lo si può lasciare in vista, su una parete creata appositamente per esso, con qualche mensola e altri elementi, creando un angolo funzionale, ma con charme, che decora la parete e la cucina.

Con dipinti e altri elementi decorativi della parete

Fotografia?

Il re della decorazione murale, il dipinto, non poteva mancare da questa lista di idee per decorare la parete della cucina. Che si tratti solo di dipinti o cornici, fotografie o opere d’arte, oltre a elementi decorativi per pareti, secondo il tuo stile, che ce ne sono migliaia, qualunque cosa sia, creerà una bellissima collezione ben organizzata che adornerà magnificamente quella parete vuota.

Qui possiamo vedere 20 foto e idee per decorare le pareti con cornici e fotografie.

Con vinile

Idee per decorare la parete della cucina

Un altro classico nella decorazione della parete. Il vinile è una risorsa economica, efficiente e molto semplice da installare. Questo in particolare, in Lovevinilos.

Con piastrelle di imitazione del vinile

Idee per decorare la parete della cucina

La piastrella o la piastrella in vinile è stata con noi per molti anni, ma ora viene rinnovata con disegni davvero belli e originali, che imitano dalla piastrella idraulica al legno, passando attraverso un’ampia varietà di piastrelle moderne. Qui su Amazon ci sono molti modelli disponibili.

Acquista su Amazon imitazioni di piastrelle idrauliche

Con pietra

Decorare le pareti della cucina con la pietra

Progetto Zugazarte Studio

Un’idea simile a quella del mattone, ma con materiali diversi. Se non vuoi entrare nei lavori, puoi anche ricorrere a carta da parati o pannelli di pietra imitazione. Qui su Amazon, possiamo trovare molti modelli di finta pietra.

Con l’arte della frutta

Decorare le pareti della cucina con l'arte della frutta fai-da-te

Sì, sembra strano, ma puoi facilmente realizzare queste cornici piene di frutta, naturalmente artificiale, per dare colore e gioia alla cucina. Sono abbastanza semplici da produrre, come puoi vedere qui.

Con ciotole di frutta

Ciotole di frutta vintage sul muro per decorare la cucina

Fotografía Home With Lo

Básicamente se trata de la misma idea, decorar con frutas, pero al menos estas, nos las podemos comer. Además, el soporte de madera y las cestas de metal, o del material que queramos, también suman decoración.

Con cemento o algún otro mortero de revestimiento

Decorar la pared de la cocina con mortero

Fotografía Emabihor

Esa pared vacía que tienes se puede enfoscar o enlucir con cemento, creando un contraste muy bonito, o luego pintándolo de blanco o algún color, dejando un matiz rústico pero no excesivo. Y es un acabado que puede funcionar tanto en cocinas rústicas, como en cocinas contemporáneas, de líneas rectas y superficies pulidas, como vemos arriba de estas líneas.

Con mallas metálicas

Ideas para decorar la pared de la cocina

Fotografía Made In Persbo

Una malla metálica es un material económico que se instala de la forma más simple posible, con escarpias, y en el que podemos colgar todo tipo de objetos, creando un collage personalizado que decore la pared de la cocina.

Comprar panel de malla en Amazon

Con carteles vintage

Una cucina contadina con un'insegna vintage

Fotografia e cucina di Blesser House

Se ti piace lo stile vintage, rustico o americano della fattoria, i poster vintage avranno un bell’aspetto in cucina, poiché sembrano nel loro ambiente naturale. Non voglio dire che nelle cucine di taglio più attuale, con linee rette e superfici minimaliste non si combinano, ma, come puoi immaginare, si adattano meglio alle cucine vintage, rustiche o contadine.

Qui su Amazon puoi vedere molti di questi poster

Con specchi

Una cucina decorata con uno specchio vintage sul muro

Fotografia Cedar Hill Farmhouse

Gli specchi sono decorativi e moltiplicano anche la luce e fanno sembrare gli spazi più grandi. Hanno molte qualità per decorare un muro, sia nel soggiorno, nella sala o nella cucina stessa.

Con una corona floreale

Corone di eucalipto che decorano le pareti della cucina

Cucina e fotografia interni di Kathe

Non deve essere Natale e nemmeno fare una ghirlanda di Natale per prepararne una che adorni e dia quel piccolo tocco di freschezza e vitalità alla cucina, come vediamo sopra queste righe, con la corona realizzata con foglie di eucalipto che decora la cucina nera. È una disposizione semplice da fare, fornisce un odore gradevole e abbellisce la cucina.

Con vernice

Una cucina con pareti dipinte

Non potevo finire l’articolo senza menzionare la risorsa decorativa per eccellenza: la pittura. Guarda l’immagine qui sopra per vedere come le pareti di questa cucina piastrellata sono state decorate con vernice, e il risultato è incantevole. Fondamentalmente perché è stato scelto un tono neutro della terra che si combina con tutto e dona calore alla cucina. La pittura ha molto da dire quando si decorano le pareti, non sottovalutarla.

Con mattoni o imitazione di mattoni

Una bella cucina con pareti in mattoni a vista

Fotografia e cucina di Sarah Daisy

Guarda la parete di fondo della sala da pranzo di questa cucina. Le pareti in mattoni a vista aggiungono decorazione e creano uno spazio con personalità e carattere. Non è sempre possibile, ovviamente, ma possiamo ricorrere all’imitazione del mattone, che dà ottimi risultati ed è facile da installare.

Acquista su Amazon pannelli di mattoni imitazione

Come puoi vedere, hai molte idee per dare vita a quel muro vuoto che non sai cosa mettere. Ma se non ti piace nessuno e hai ancora dubbi, sai che puoi lasciare un commento, a cui sarò felice di risponderti, o assumere i miei servizi per decorare la tua cucina.

Vedi altre idee per decorare la cucina