17 idee per decorare e dipingere una stanza turchese

Devo ammettere che vedo poche stanze in colore turchese per quanto sia bello questo colore e quanto piaccia alla gente, un fatto che conosco per esperienza. Forse è perché è un colore audace con grande forza e può sembrare all’inizio un po ‘rischioso decorare una stanza in turchese. Ma come vedremo di seguito, il turchese è un colore che si adatta molto bene a molti stili decorativi e crea ambienti favorevoli a tutto il pubblico. Sono sicuro che se hai qualche dubbio per aggiungere turchese al tuo salotto, questa sarà la spinta di cui hai bisogno.

Soggiorno decorato in turchese combinato con il giallo.

Fotografia Maisons du Monde

Un buon compagno da aggiungere accanto al turchese nel soggiorno, sia su pareti, mobili o accessori, è con il giallo. Certo, è una combinazione molto potente, con personalità.

Soggiorno in turchese intenso.

Un soggiorno decorato in turchese intenso combinato con il grigio

Sebbene sia decorato in un turchese intenso, se combinato con altri toni neutri, come il grigio in particolare, abbasseremo quell’intensità e correremo meno rischi di saturare la stanza.

Soggiorno in tono turchese forte.

Soggiorno turchese

Foto Habitat Studio

Quest’altro colore turchese è l’opposto del precedente, è un paio di toni di saturazione sopra il normale turchese. Forse in grandi dosi è eccessivo, ma applicato su un’unica parete, il risultato è accettabile ed equilibrato.

Soggiorno bianco con divano turchese.

Un soggiorno bianco con divano e moquette in turchese

Un’altra soluzione per chi non vuole rischiare molto aggiungendo turchese sulle pareti. Il bianco agisce come una tela bianca per aggiungere le pennellate che vogliamo, fino a riempire le nostre richieste con il turchese. Una decorazione facile con un risultato molto fresco.

Camera vintage in turchese.

Un soggiorno vintage con pareti turchesi

Fotografia di Viviana Agostinos

Come ho detto prima, il turchese è un colore che può essere applicato a qualsiasi stile decorativo. Sopra queste linee vediamo una stanza vintage decorata quasi interamente in turchese, creando una stanza diversa, audace, ma ben bilanciata.

Salotto beige con accenti turchesi.

Foto Fava Design Group

Beige e turchese sono un abbinamento eccellente. Qui vediamo una possibile combinazione di successo tra di loro: un sacco di beige con accenti turchesi. Che ne pensi?

Scopri: i colori che meglio si abbinano al beige.

Stanza turchese e grigia.

Un soggiorno decorato in turchese e grigio

Un altro colore che si combina molto bene con il turchese è il grigio. Generalmente, i grigi morbidi e pallidi si adattano meglio, poiché ammorbidiscono la forza e la vitalità del colore turchese.

Soggiorno in due tonalità di turchese.

Soggiorno turchese

Foto Team Lusting

In quest’altra stanza vediamo come sono state combinate due tonalità di turchese, una più satura o forte dell’altra, con un risultato magnifico. Gli accenti in giallo pallido e i mobili in legno in bianco, contrastano perfettamente con il turchese.

Soggiorno turchese con mobili bianchi.

Soggiorno turchese

Foto ShutterStock

Se abbiamo mobili bianchi, non è necessario aggiungere bianco nella vernice, se non vogliamo essere chiari. I mobili bianchi sono una grande opportunità per combinare il colore turchese.

Salotto beige con accenti turchesi.

Un salotto beige con un divano turchese

Un’altra possibile combinazione per combinare due colori amichevoli. Insolito ma di successo e, anche, molto sorprendente. Pareti nei toni chiari della terra, nel beige e un divano turchese.

Vedi: 50 idee per dipingere un soggiorno in due colori.

Soggiorno moderno in turchese e bianco.

Soggiorno turchese

Se un salone vintage turchese fosse fenomenale, uno moderno non potrebbe sembrare affatto male. E così è. Sebbene funzioni bene in diversi stili, quello in cui il turchese funziona meglio è negli spazi contemporanei. Il bianco del divano e il nero del tavolino laccato sono gli altri 2 colori che completano la palette decorativa.

Soggiorno classico dipinto in turchese.

Un soggiorno con cuscini turchesi

Ancora più sottile. Solo turchese sui cuscini. Come puoi vedere, si combina meravigliosamente con il marrone e il beige, cioè con i toni della terra, e anche a piccole dosi, crea un accento sorprendente.

Soggiorno in turchese, grigio e un divano bianco.

Un soggiorno turchese e grigio con un divano bianco

Come stiamo vedendo in tutto l’articolo, i toni turchesi si combinano perfettamente con il bianco e il grigio, sia su pareti, mobili o accessori.

Soggiorno rosa, con divano in turchese.

Un soggiorno rosa con un divano turchese

@joybird fotografia

Un altro colore che possiamo usare per combinare il turchese nel soggiorno è il rosa. È una coppia audace che crea spazi originali e decorativi.

Luminoso soggiorno bianco con accenti turchesi.

Soggiorno turchese

Fotografia Micasarevista

Una stanza fresca, con scintilla, molto estiva e attuale. Tutto questo grazie alla buona combinazione di bianco con accenti turchesi e alla grande quantità di luce naturale che riceve.

Da non perdere: Stanza vuota. 25 foto e idee.

Soggiorno in morbido grigio, legno scuro e turchese intenso.

Un soggiorno dipinto in turchese e grigio

Prima abbiamo visto una stanza decorata in turchese e grigio chiaro, ora ne vediamo una simile, ma questa volta vediamo il legno in toni scuri nell’equazione, e il risultato è favorevole.

Se hai trovato interessanti queste stanze decorate in turchese e hai intenzione di osare decorare le tue, qui puoi vedere i colori che meglio si combinano con il turchese sulle pareti e sulla decorazione, per andare sul sicuro.