15 idee per decorare con pallet di legno.

Anche se non è una novità, usare un pallet di legno per realizzare alcuni mobili è sempre il meno sorprendente. Ma sembra che i pallet di legno servano solo (ovviamente senza avere il loro scopo originale) proprio per quella cosa, per fare mobili. Ma possiamo anche usarli per decorare la casa. E non mi riferisco alla realizzazione di mobili che decorano la casa o di cui abbiamo bisogno, mi riferisco a usarli come elementi decorativi proprio come usiamo un dipinto, un portaritrari o un vaso per esempio. E se pensi che alcune vecchie tavole potrebbero non essere molto decorative, è perché non hai ancora visto queste idee che ti portiamo a decorare con pallet di legno. Vediamoli.

decorar_palets_madera

Utilizzare un pallet di legno come supporto per i portarit ritratti. Vedete, un pallet di legno, non tagliato, non verniciato, non modificato. È stato disposto solo sul pavimento e le foto di famiglia sono state aggiunte con un bel messaggio, e il risultato è affascinante.

decorar_palets_madera_9

decorar_palets_madera_1

Uno sfondo per lettere fatte con un pallet di legno. Usare le lettere per decorare la casa è anche molto di moda ultimamente. Bene, guarda che grande idea. Con alcune tavole di un vecchio pallet ha creato uno sfondo perfetto per mettere alcune lettere in rosso ed è perfetto.

decorar_palets_madera_2

Un’altra idea è quella di decorare le tavole dei pallet con le lettere e poi metterle decorando un muro. Possiamo mettere frasi o parole a caso, non importa, il risultato è sorprendente.

decorar_palets_madera_3

Anche se in questa immagine vediamo che il pallet di legno funge da testiera del letto, potrebbe comunque valere la pena di questo pallet per appenderlo come un dipinto nel mezzo del soggiorno. Un dipinto molto originale in cui una vecchia auto è stata dipinta in rosso.

decorar_palets_madera_4

Come ho detto prima con la testiera e l’auto rossa. Un pallet di legno è stato utilizzato per disegnare un grande cuore al centro e poi appeso come se fosse un dipinto.

decorar_palets_madera_5

Come ho detto prima, una delle idee più sorprendenti e facili a cui possiamo ricorrere per decorare con un pallet di legno, è disegnare parole o frasi su di esso, ecco alcuni esempi. Può essere su piccole tavole o su un grande pallet intero e quindi possiamo appenderlo al muro o sostenerlo sul pavimento o trovare un’altra buona posizione.

decorar_palets_madera_6

decorar_palets_madera_8

decorar_palets_madera_14

decorar_palets_madera_16

decorar_palets_madera_7

Un’altra idea originale. Taglia le tavole di un pallet, dipingi su di esse un disegno geometrico originale e incornicialo sul muro in una bella cornice.

decorar_palets_madera_10

E a proposito di motivi geometrici. Cosa ne pensi di questa fantastica idea? Mi piace un sacco. Ha tagliato le tavole di un pallet e le ha disposte a zig-zag sul muro. E il risultato è incantevole.

decorar_palets_madera_11

Possiamo anche usare pallet di legno come tele per disegnare su di essi.

decorar_palets_madera_13

decorar_palets_madera_15

decorar_palets_madera_12

Senza cornici, senza portaritrelli, bastano poche tavole di un pallet di legno posto sul muro per visualizzare molte fotografie in modo fantastico.

Come puoi vedere, i pallet di legno non vengono utilizzati solo per realizzare mobili. Come se non bastasse, possiamo anche usarli come accessori decorativi.

Foto: Architectureartdesigns.